Dentro una stanza

DENTRO UNA STANZA

è una performance realizzata con gli allievi del corso di teatro danza 2021/2022 come conclusione del percorso formativo. 

PROGETTO e REGIA | Fanny Oliva

RIPRESE e MONTAGGIO | Laura Gasperi

Quali sono le grandezze, le intensità e i confini di ciò che sentiamo, di ciò che ci attraversa?

L’intuizione mi aiuta ad avere visioni necessarie nella composizione creativa, mentre il sentire è ciò che mi muove verso la bellezza, e il dettaglio. Quando compongo parto da una forma chiara, un’idea semplice, un’immagine o una storia, per tuffarmi e perdermi.  

Andare dove non si è mai stati!

 Nel compiere questa azione molto intima e vera e priva di giudizio, giungo (non sempre) all’intuizione e al sentire. E come ho già dichiarato “credo profondamente che l’azione del provare racchiuda un meraviglioso atto di coraggio”.

Accanto al mio processo creativo, ci sono le persone che scelgo, individui vicini al mio sentire, capaci di immergersi insieme a me, persone che si affidano.

“Non importa adottare strumenti di precisione o ricorrere a calcoli complessi. Il misurare veicola quella tensione interiore che porta ad individuare ed abbracciare una certa condizione dell’essere. Si schiude così una dimensione esistenziale, una serie di stati d’animo che trascolorano nell’arco della vita”

Daniele Astrologo Abadal 

torna a INSEGNAMENTO


Pubblicato

in

da

Tag: