ph. Sabrina Bortolotti

Danza e coreografia

andare dove non si è mai stati

“Ricordati
che sei stata
selvaggia un tempo.
Non lasciarti addomesticare”

Isadora Duncan (1877-1927)

ph. Sabrina Bortolotti

Danza e coreografia

Il teatrodanza è un’esperienza intensa, creativa e necessaria per lavorare sul mio corpo sul corpo dell’altro, sulle forme, forme dentro ad altre forme. Una ricerca verso se stessi e gli altri che potrebbe (uso il condizionale non a caso) portare alla creazione. È fondamentale agire senza pensare per attingere dalla propria verità, una ricerca che per me passa attraverso l’intuizione e il sentire.

L’intuizione mi aiuta ad avere visioni necessarie nella composizione creativa, mentre il sentire è ciò che mi muove verso la bellezza, e il dettaglio. Quando compongo parto da una forma chiara, un’idea semplice, un’immagine o una storia, per tuffarmi e perdermi.  

Andare dove non si è mai stati!

Nel compiere questa azione molto intima e vera e priva di giudizio, giungo (non sempre) all’intuizione e al sentire. E come ho già dichiarato “credo profondamente che l’azione del provare racchiuda un meraviglioso atto di coraggio”.

Accanto al mio processo creativo, ci sono le persone che scelgo, individui vicini al mio sentire, capaci di immergersi insieme a me, persone che si affidano.

ph. Sabrina Bortolotti

ph. Sabrina Bortolotti

Insegnamento

I lavori che ho realizzato con i miei allievi:

I miei lavori recenti

Scriviamo qualcosa?

ph.Francesco Moretti
ph. Sabrina Bortolotti
scena tratta dallo spettacolo di teatro danza dal titolo in volo
ph. Sonia Monaco